
Lo so, lo so, non è proprio un club in cui vorremmo essere iscritti, vero?
Ma eccoci qui, a condividere questo inopportuno compagno di viaggio.
Oggi voglio parlarti di qualcosa che uso spesso e che mi rilassa e aiuta: l'auto-massaggio alla fronte.
Lo sai, l'emicrania è estenuante. A volte nemmeno i farmaci riescono a domarla completamente.
È per questo che credo sia fondamentale avere più frecce al nostro arco. Oltre alle medicine (che sì, possono essere necessarie), ci sono altre strade da esplorare che possono darci una mano.
Una di queste è l?auto-massaggio. Per esperienza, è uno strumento da avere e che può aiutare!
E la cosa bella è che puoi farlo ovunque, in qualsiasi momento.
Oggi vi svelerò la mia tecnica segreta per massaggiare la fronte.
È un mix di massaggio Thai e trucchi che ho imparato dai fisioterapisti.
Prima di tutto, mettiti comodo.
Puoi sederti sul divano, sdraiarti sul letto con la testa ben appoggiata, o anche sederti a un tavolo con i gomiti appoggiati. L'importante è che sia a tuo agio.
1. Con i pollici, traccia delle linee verticali dalla radice del naso verso il centro della fronte. Vai piano e premi con decisione. Fallo per almeno 30 secondi.

2. Ora, sempre con i pollici, disegna linee orizzontali dal centro della fronte verso le tempie. Parti dalle sopracciglia e sali fino all'attaccatura dei capelli. Ripeti 3-4 volte.

3. Segui la linea delle sopracciglia, massaggiando dal centro verso le tempie. Anche qui, ripetete 3-4 volte.

4. Fai dei cerchi con i pollici nella zona tra le tempie e le orecchie. Un trucco per trovare il punto giusto: apri e chiudi la bocca, sentirai i muscoli muoversi sotto le dita.

5. Infine, usate i palmi delle mani per fare dei movimenti circolari su tutta la fronte, muovendo delicatamente la pelle.
Dedica almeno 20-30 secondi a ogni passaggio. Puoi ripeterli più volte se ti fa stare meglio.
Ecco, questi sono i cinque passaggi che uso anch'io quando l'emicrania bussa alla porta. Provali e fammi sapere come va!
Siamo tutti sulla stessa barca, quindi condividere le nostre esperienze può solo aiutarci a navigare meglio in queste acque turbolente dell'emicrania.
Ricorda, siamo più forti di quanto pensiamo. E con qualche trucco come questo, possiamo rendere la nostra vita un po' più confortevole, e tirare un bel respiro!
???????